Anteprima Salone del Mobile 2019
Tra le tante novità che il Salone 2019 ci propone, selezioniamo alcune finiture e prodotti che possono arredare ambienti pubblici e privati. Pensando all’evoluzione più contemporanea dell’ufficio, e alle nuove modalità di lavoro come il coworking e lo smartworking, il brand MANERBA, che festeggia 50 anni di attività, celebra l’anniversario e il ritorno al Salone del Mobile, affidandosi a Studio MILO per la progettazione del proprio stand. Un “cappello” per l’assorbimento acustico farà da coronamento all’esposizione e i visitatori si troveranno in uno spazio-boutique trasparente, dove le nuove modalità di lavoro diventano le vere protagoniste.
Fiera Rho, Hall 6 – Stand C31.
Creatività e innovazione prendono vita in “Perfect darkness” curata da Elisa Ossino Studio e Josephine Akvama Hoffmeyer e in cui si inserisce TUBES con il nuovo calorifero Step-by-Step della collezione Elements di Alberto Meda, Eve di Ludovica+Roberto Palomba, Astro di Luca Nichetto, Scaletta di Elisa Giovannoni e il calorifero Ixsteel della linea Basics. Astro, disegnato da Luca Nichetto, ha vinto il premio Red Dot Design Award – sezione Product Design, nella categoria “BEST OF THE BEST”, un riconoscimento a conferma dell’originalità e della funzionalità del prodotto.
Via Solferino 11, 3° piano.
Il tema del wellness entra a far parte oggi non solo della progettazione dei centri benessere ma, sempre più frequentemente, anche del contesto domestico; EFFEGIBI si adatta al contesto pubblico e privato con prodotti di diverse dimensioni e su misura; al Salone propone una SPA custom-made di generose dimensioni e la minipiscina WaterDream, che completa il cerchio ideale del Perfect Wellness.
Fiera Rho, Hall 22 – Stand B28.
AGAPECASA e Stellar Works si presentano congiuntamente in “Behind the scenes“, una vetrina di ispirazione teatrale, opportunamente collocata nella galleria del sontuoso Teatro Manzoni, importante e rappresentativa istituzione culturale attiva a Milano dal XIX secolo. Entrambe le aziende presenteranno le loro novità ed accoglieranno il pubblico nel contesto dello storico palazzo affacciato su via Manzoni.
Galleria Teatro Manzoni, via Manzoni 40/42.
Sempre nel contesto degli interni storici milanesi Palazzo Turati ospita, per il quarto anno, le eccellenze olandesi nel percorso espositivo ‘Masterly – The Dutch in Milano’. L’edizione del 2019 celebra il 350° anniversario dalla morte di Rembrandt van Rijn. Tra giovani talenti e designer affermati, scuole e aziende, FRITSJURGENS svelerà la perfezione nascosta che accomuna il suo prodotto industriale con la poetica di Rembrandt.
Palazzo Francesco Turati, via Meravigli 7, Stanza 10.
EMECO lancia al Salone del Mobile la seduta On&On disegnata da Barber & Osgerby. La nuova collezione è composta da una sedia e due sgabelli realizzati con bottiglie in PET riciclato. La seduta circolare, che può essere impilata a rotazione per formare torri a spirale, mostra il forte impegno del marchio nella sostenibilità e nell’economia circolare.
Fiera Rho, Hall 25 – Stand B11:C08.
Nel cuora del Brera Design District, anima pulsante della città e del fuori salone FANTINI presenta le ultime novità della serie AA/27 rubinetteria disegnata da Michael Anastassiades per la collezione Aboutwater nello showroom di via Solferino,. AA/27 ha è stato progetto vincitore del premio “Archiproducts Design Awards 2018” per la qualità del suo design nella categoria bagno.
Via Solferino 18.